Cinisello, degrado sul marciapiede in via 4 Novembre: la segnalazione dei residenti

«Non credevo di dover arrivare a tanto ma, ci siamo arrivati. Vi scrivo per documentarvi il degrado dei marciapiede di via 4 Novembre a Cinisello Balsamo, ormai da decenni marciapiedi di una delle vie più centrali è adibita più che al passaggio pedonale ad area per bisogni di cani».

Comincia così la segnalazione arrivata alla nostra redazione di un residente che abita nella via in questione. «Non ho nulla contro la specie, anzi, trovo quest’ultimi belli, simpatici e di compagnia – prosegue -. Trovo invece la maggior parte dei proprietari molto sgarbati e maleducati, ho vissuto più di una volta discussioni tra condomini e proprietari di cani in questioni. La situazione è veramente ‘drammatica’. Il marciapiede è piccolo e oltre a passarci a malapena, bisogna anche schivare i bisogni dei nostri cari amici a quattro zampe. Capirete che questi ‘imprevisti’ oltre ad ostacolare la viabilità pedonale, fanno diventare problematico anche semplicemente appoggiare una borsa della spesa per prendere le chiavi per aprire, o magari immaginatevi a dover passare con una carrozzina qualunque».

La richiesta è quella di un intervento immediato, per provare a risolvere il problema: «Come mai in 40 anni che schivo, non sempre con fortuna, i bisogni dei miglior amici dell’uomo, non ho mai visto nessun vigile ne in divisa ne in borghese dare una multa a questi proprietari pigri e talvolta maleducati? Questa segnalazione vuol essere un invito a chi di dovere a prendere iniziative per questo problema e finire di far finta di niente, perché ormai i pedoni non camminano neanche più sul marciapiede e si riversano nella strada, vi lascio immaginare gli altri problemi derivati».

Outlet Künzi: scegliere i regali di Natale della miglior qualità al minor prezzo