Folkambroeus: un tripudio di note allo Spazio Mil di Sesto San Giovanni

spazio mil sesto san giovanni

Torna il festival di musica popolare che richiama le tradizioni locali. È la quarta edizione di Folkambreus, in programma il 6, 7 e 8 dicembre allo Spazio Mil di via Granelli 1 a Sesto San Giovanni.

Tanti palchi per i 12 gruppi che fanno scatenare a ritmo di musica gli appassionati di danze tradizionali e popolari. Il Festival riunisce ogni anno spettatori danzerini non solo dall’italia ma anche da inghilterra e Francia. Per chi accorre allo Spazio Mil, nel weekend è possibile anche frequentare i seminari sulle danze della Ciscogna, il bourrée dell’artense, le danze del Sud Italia, il canto turlutte del Quebèc, improvvisazione di danza di coppia, organetto, canto bretone, danze occitane e danze bretoni.

L’onda ambientalista che da Stoccolma sta attraversando l’Europa è arrivata anche qui e gli organizzatori di Folkambroeus hanno deciso che l’edizione 2019 sia completamente ‘plastic free’. I biglietti per l’evento costano 60 euro e mentre le ‘carovane’ di pullman iniziano a organizzarsi soprattutto in Francia, ci sono ancora ingressi disponibili. Il pass si può acquistare su internet al sito www.folkambroeus.it.

Outlet Künzi: scegliere i regali di Natale della miglior qualità al minor prezzo