Non fermate questa Pro Sesto: biancocelesti alla ricerca del quarto successo consecutivo

Un passo falso nel recupero del match contro il Levico Terme, poi tre vittorie consecutive per la Pro Sesto, sempre più capolista solitaria del girone B della Serie D.

I numeri si schierano dalla parte dei biancocelesti, che in questa stagione sono stati fermati solamente quattro volte sul pareggio e sconfitti una volta sola (a settembre, alla seconda giornata). Per il resto solo successi, ai quali si aggiunge il miglior attacco del girone, capace di andare in rete 29 volte in diciassette giornate.

La corsa della Pro Sesto non si è arrestata nemmeno sul campo dell’ostico Sondrio. In Valtellina, gli uomini di mister Parravicini hanno centrato un importantissimo successo per 2-0, maturato grazie alle reti su rigore di Monni (ottavo centro stagionale per lui) al 22’ e di Caverzasi (seconda gioia consecutiva in campionato) a quattro minuti dalla fine del primo tempo. «Un’ottima prestazione su un campo difficile contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato – ha commentato Francesco Parravicini, mister della Pro Sesto -. Siamo contenti di aver portato a casa questa vittoria. Ci godiamo questa vittoria, ma adesso testa bassa e ricominciamo a lavorare».

In calendario il prossimo appuntamento è fissato per domenica 15 dicembre alle 14.30, quando al Breda arriverà il Villa Valle. All’orizzonte, però, la super sfida contro il Seregno, in programma domenica 22 dicembre. I brianzoli vivono un momento di crisi e si trovano quarti a 29 punti, 11 in meno della Pro Sesto capolista con 40. La sconfitta interna nell’ultimo turno (2-0 con il Ponte San Pietro) è costata l’esonero al mister Gianluca Balestri.