FOTO – Sesto, ecco le coppie d’oro, di diamante, di pietra e di ferro

Il sindaco di Ses

Grandi celebrazioni durante le scorse settimane per le coppie d’oro, di diamante, di pietra e di ferro a Sesto San Giovanni. Storie di una vita insieme festeggiate mercoledì 4 dicembre alla galleria Campari di viale Gramsci, alla presenza di alcuni assessori e del sindaco Roberto Di Stefano.

«È sempre emozionante ascoltare le storie di chi rappresenta in pieno il valore della famiglia – ha sottolineato il primo cittadino -. Sono degli esempi positivi per tutta la città ed è doveroso valorizzare anche il ruolo di tanti nonni, fondamentali per le famiglie. Li ringrazio a nome di tutta la città».

Le coppie omaggiate sono state 187, con traguardi di 50, 60, 65 anni di matrimonio e persino una, composta da Antonio Canino e Mimma Alberghini, sposata da ben 70 anni. Le coppie che hanno festeggiato i loro 50 anni di unione sono state: Massimo Bignami e Carla Barbanti; Michele Martinelli e Lucrezia Procacci; Antonio Di Lella e Rosanna Li Bergolis; Felice Di Lernia e Flora Roncon; Armando Bragazza e Maria Grazia Sidoli; Francesco Acella e Nicoletta Sembiante; Sebastiano Catalano e Anna Pierro; Giancarlo Gironi e Antonia Ambiveri; Giovanni Marino e Anna Di Leva; Giuseppe Angeloni e Maria Teresa Bortoluzzi; Giorgio Grimaldi e Carmela Giorgio; Giuseppe La Barbera e Anna Maria Sanacore. Fra le coppie che hanno celebrato i 60 anni anche Dalmazio Milesi e Ivana Milesi; Franco Cremagnani e Giovanna Passerini; Corrado Corradini e Luciana Mazza; Graziano Guerreschi e Aurelia Arienti; Guido Arienti e Noemi Corneo; Mario Gattarossa e Gabriella Campaci; Claudio Marzano e Francesca Capacchione; Luigi Pirelli e Teresa Battaglia. Il riconoscimento per le nozze di pietra (65 anni di sposalizio) è stato dato, fra gli altri, a Mario Scianca e Anna Botto; Giovanni Griffo e Maria Anastasi; Mario Menegolo e Filomena Loconte; Mario Fanton e Linda Melzi; Vano Selogna e Plautilla Zamberletti; Clemente Fiori e Piera Polli; Rocco Orlando e Filomena Longo; Giovanni Calzolari e Liliana Gelmini; Benito Zandonà e Iolanda Trachinda.

In esclusiva sul Gazzettino Metropolitano tutte le foto disponibili della cerimonia:


Noemi Tediosi