In campo per Alessio Allegri: l’iniziativa solidale raccolta da Posal e Sporting Milanino

Una tragedia ha scosso il mondo del basket lombardo: nello scorso weekend di gare, Alessio Allegri della Osl Garbagnate si è accasciato al suolo, a causa di un malore durante la partita. Inutile la corsa in ospedale: Allegri non ce l’ha fatta, lasciando a soli 37 anni la moglie che a breve darà alla luce il loro bambino.

Posal Basket e Sporting Milanino hanno raccolto l’invito solidale lanciato in tutta la Lombardia per dare un concreto contributo alla famiglia di Alessio Allegri. «Talento, impegno, passione – dichiarano da Posal -. Alessio Allegri era questo e molto altro. Un malore improvviso e ingiusto l’ha portato via, lasciando un vuoto impossibile da colmare. Le parole non bastano a esprimere il dolore che proviamo in questo momento: il nostro abbraccio fortissimo va alla sua famiglia, alla OSL Garbagnate e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. In occasione della prima partita casalinga di Serie C Silver del 2020, prevista il 4 gennaio tra Posal Basket Sesto S. Giovanni e Basketown Milano, l’intero ricavato del match sarà devoluto alla moglie del compianto Alessio Allegri».

Stesso invito raccolto dallo Sporting Milanino: «In occasione della prima partita casalinga 2020 della nostra Serie C il giorno 5 gennaio 2020 alle 18.30 verrà effettuta l’iniziativa del Teddy Bear Toss, a favore del reparto pediatrico dell’ospedale Bassinia. Inoltre nella stessa data deriremo all’iniziativa lanciata dalla società amica Pallacanestro Bernareggio 99 che prevede di devolvere l’intero ricavato del match alla moglie del compianto Alessio Allegri».