La parola chiave? ‘Playoff’: bilancio positivo per il calcio nel Nordmilano

Il 2019 dei campionati di calcio dilettantistici del Nordmilano è andato a referto con l’ultimo fine settimana di gare.

Le squadre torneranno in campo a gennaio 2020, ma il giro di boa, con il completamento del girone d’andata (eccezion fatta per la Seconda Categoria), è stato compiuto. Nel girone E della Promozione lombarda, il Bresso calcio vola sulle ali dell’entusiasmo, terzo in classifica e in piena corsa per un posto nei playoff con 25 punti. Due punti più indietro, in una classifica in generale molto corta, il Cinisello, che punta dritto allo stesso obiettivo dei bressesi.

Il bilancio dal Nordmilano è ancora migliore spostandosi nel girone C della Prima Categoria, dove tre dei quattro posti totali per i playoff sono occupati da Sesto 2012, Cinisellese e Cg Bresso. Sestesi e cinisellesi, in particolare, sono a braccetto in seconda posizione a quota 29 punti, 3 in meno della vetta che potrebbe significare promozione diretta.

Primo posto in graduatoria, a pari merito con il Centro Schuster a 39 punti, per la Rondinella nel girone R della Seconda Categoria, lo stesso in cui il Rondò Dinamo, quattro punti più indietro, sogna di centrare i playoff. Più staccato in graduatoria, ma in una posizione tranquilla di classif ica, il San Giorgio, che fin qui ha totalizzato 22 punti. Diametralmente opposta, invece, la situazione nel girone T: l’Atletico Cinisello ultimo a 1 punto ha bisogno di un miracolo per centrare la salvezza. La permanenza in Seconda Categoria è l’obiettivo anche per il Real Cinisello, in piena lotta in zona playout.

Da segnalare, nel girone C della Terza Categoria, il buon girone d’andata della J Cusano, attualmente seconda in classifica.