La Befana porta un ko per la Pro Sesto: con l’Arconatese finisce 4-2

Brutto ‘esordio’ nel nuovo anno per la Pro Sesto. I biancocelesti nel primo match del 2020 cadono per 4-2 sul campo dell’Arconatese, formazione sempre più lanciata verso un posto nei playoff.

La gara viene sbloccata dai padroni di casa dopo appena tre minuti di gioco grazie alla rete di Albini. La reazione dei biancocelesti arriva poco dopo, al 17′, quando Di Maio trova la rete del pareggio. È però una gioia solo effimera per la capolista, che al 25′ del primo tempo e al 14′ del secondo subisce le reti di Di Maira Veroni. Questa volta la reazione è tardiva: Gattoni al minuto numero 83 accorcia le distanze. Ci sarebbe anche il tempo per tentare un’incredibile rimonta, ma la gara viene definitivamente chiusa con il gol al 93′ dei padroni di casa a firma di Romanini.

Il ko dei sestesi è reso meno amaro dalla contemporanea sconfitta del Legnano, in casa contro l’ex fanalino di coda Milano City. Un risultato contro ogni pronostico che permette alla Pro Sesto di rimanere in testa a sei punti di vantaggio dalle inseguitrici che sono ora diventate due: lo Scanzorosciate, infatti, non fallisce il primo appuntamento dell’anno e vincendo 1-0 sul campo del Brusaporto accorcia le distanze dal primo posto.