Arriva l’arte al Fuori Pertini: laboratori per bambini fino a maggio

Il cuore del rione Sant’Eusebio è pronto ad accogliere l’arte dei più piccoli, con un ciclo di laboratori al Fuori Pertini, in via Alberto Da Giussano 3/E.

Dal 9 gennaio al 21 maggio, dalle 17 alle 18.30. Ogni due giovedì del mese i bambini di Cinisello Balsamo sono invitati a passare un pomeriggio all’insegna della creatività e della manualità.

Al punto prestiti Fuori Pertini, la ‘succursale’ del centro culturale  in centro, sono invitati bambini e bambine dai 6 ai 10 anni.

Ogni mese ci si concentra su un tema diverso, per costruire un percorso che permetta anche ai più piccoli di scoprire il loro lato artistico e dare sfogo alla fantasia.

Dalle ‘emozioni dei colori’, che sarà il tema delle due date di gennaio, alla creazione di un mandala nei due giovedì (il sei e il 20) di febbraio. Il 5 e il 19 marzo in programma c’è il laboratorio di gioco danza danza mentre il 9 e il 23 aprile i bambini realizzeranno un grande collage con elementi naturali, ispirato alla stagione primaverile. A maggio gli incontri du giovedì 7 e giovedì 21 saranno incentrati sulla fotografia con la realizzazione di una cornice personalizzata.

La partecipazione è gratuita ma si consiglia di iscriversi all’indirizzo di posta elettronica: fuoripertini@gmail.com.