È morto Francesco Saponara, il benzinaio aggredito nel suo distributore in viale Gramsci

È morto Francesco Saponara, il sestese che nel 2014 era stato aggredito nel suo distributore di benzina in viale Gramsci. Il benzinaio, che gestiva un distributore Q8 Easy e un autolavaggio, era stato gravemente ferito dal grafico cinisellese Davide Frigatti, a giugno del 2014.

Da quel tragico giorno, Saponara aveva sopportato diversi interventi chirurgici, rimanendo per un periodo in stato di coma vegetativo.

Il benzinaio era il padre di Antonio Saponara, vice segretario della lista civica Giovani Sestesi. Il direttivo dei Giovani Sestesi ha dato la notizia della morte di Saponara, esprimendo con alcune righe il cordoglio del gruppo.

«Siamo coscienti che nessuna parola può valere a riempire un vuoto come quello lasciato da quest’uomo, strappato nel giugno 2014 alla sua casa e alla sua quotidianità dopo essere rimasto vittima di una brutale aggressione sul posto di lavoro, dove gli è succeduto proprio il figlio», scrivono in una nota. 

«Tutto ciò che possiamo fare è manifestare la nostra vicinanza e la nostra partecipazione al grande dolore della moglie e dei due figli, che nel corso degli anni, da quel giorno che ha segnato per sempre la vita di tutti loro, si sono prodigati per non far mancare al marito e al padre Francesco affetto e un’esistenza il più possibile piena e dignitosa», concludono.

I funerali si svolgeranno lunedì 20 gennaio alle 10 alla parrocchia di San Carlo Borromeo in via Boccaccio. Dopo le esequie, Francesco Saponara sarà accompagnato al nuovo cimitero di Sesto San Giovanni.