Sesto San Giovanni, vendeva stupefacenti fuori da una scuola: arrestato

Immagine di repertorio

Il lavoro del Nucleo Operativo di Polizia Giudiziaria, in sinergia con la Guardia di Finanza di Sesto San Giovanni, ha portato all’arresto di uno spacciatore di 19 anni, finito in manette mentre vendeva stupefacenti a degli studenti all’esterno di una scuola.

Il ragazzo, secondo quanto appurato dagli agenti, in fasi di monitoraggio precedentemente avvenute, aveva creato una piccola location all’interno del dehor di un bar, nella quale, oltre a vendere le sostanze, agli acquirenti veniva data la possibilità di consumarle. La clientela era per lo più costituita da studenti dell’istituto superiore, i quali arrivando leggermente in anticipo rispetto agli orari di lezione, consumavano gli stupefacenti prima di iniziare la quotidiana attività scolastica. 

«Ringrazio come sempre i nostri agenti di polizia locale sempre attivi sul territorio per contrastare l’illegalità – ha dichiarato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano -. Il progetto ‘Scuole sicure’, a cui abbiamo aderito, si dimostra sempre più importante per tutelare i nostri ragazzi».

Oltre a un quantitativo di hashish, il giovane è stato trovato in possesso di un bilancino e dei dispositivi utili al confezionamento delle sostanze. Da una perquisizione domiciliare avvenuta in provincia di Lecco, luogo di residenza dello spacciatore, è stato trovato, occultato in un pc, un ulteriore quantitativo di sostanza pronta per essere confezionata. L’uomo è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.