Liliana Segre scrive a Cormano: «La vostra cittadinanza onoraria mi riempie di orgoglio»

Foto da Facebook

Il Comune di Cormano ha deciso di attribuire alla senatrice a vita Liliana Segre la cittadinanza onoraria. Un gesto che non è passato inosservato, al punto che la Segre ha scritto un messaggio per ringraziare della decisione.

«Il conferimento della cittadinanza onoraria da parte della vostra Comunità mi riempie di orgoglio. Ho apprezzato le parole di stima e solidarietà che mi avete voluto indirizzare. Ancora grazie». Lo scorso 16 dicembre, quando il conferimento fu approvato, il Comune decise anche di invitare la senatrice in città: «Temo tuttavia – prosegue la Segre – di non poter dare seguito all’invito di raggiungervi. La mia età ormai pronunciatissima non mi consente più di presenziare alle cerimonie peraltro graditissime (salvo casi di rara eccezionalità). Un cordiale saluto a tutta la Città».

«È un onore poter ricevere un ringraziamento così sentito dalla Senatrice a vita, ancor di più in quanto avviene simbolicamente nei giorni che precedono gli eventi istituzionali promossi e organizzati dal Comune di Cormano in occasione della Giornata della Memoria», hanno commentato dal Comune.