Sesto, campo sportivo Dordoni: il sindaco Di Stefano: «L’atletica sarà mantenuta»

Il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano è intervenuto per spiegare la situazione relativa al futuro del campo sportivo Dordoni, struttura dove da qualche mese anche la saltatrice in alto Alessia Trost si sta allenando per preparare le Olimpiadi di Tokyo 2020.

«Il mantenimento dell’atletica al campo Dordoni – ha spiegato Di Stefano -, insieme ad altre attività sportive, è un valore aggiunto all’interno della cittadella dello sport che sta prendendo forma, non certo una limitazione. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di garantire un’offerta sportiva a 360 gradi, che si sviluppa a partire dallo stadio Breda, dal Tennis Club e dal nuovo Complesso polifunzionale della piscina scoperta Carmen Longo e che si può accrescere attraverso la sinergia con il campo Dordoni, nel quale ben si colloca l’offerta di servizi per i ragazzi e per le scuole con attività di atletica».

«Ora aspettiamo di aprire la busta e leggere il progetto della società Pro Sesto insieme a The Village – ha concluso Di Stefano -, due realtà di garanzia e serietà sul territorio. Le proposte di inserimento sportivo e delle attività a supporto verranno valutate nello scenario più ampio delle altre operazioni che stanno interessando quest’area della città, come la ristrutturazione dello stadio e la riqualificazione della piscina scoperta. Bene sottolineare che, come per le altre operazioni di project financing approvate dall’amministrazione, si tratta di un percorso che si vuole serrato nei tempi di elaborazione e qualitativamente all’altezza. Percorso che, per il Dordoni, prevede un coinvolgimento attivo del Parco Nord, con il quale l’amministrazione ha già avviato un confronto di metodo per la futura condivisione dei contenuti di questa parte della cittadella dello sport e delle sue connessioni con la fruizione del grande polmone verde del Nordmilano».