Paderno, crollano quattro lampade di una palestra scolastica

Nel tardo pomeriggio di giovedì 30 gennaio, alcune lampade della palestra della Scuola Primaria Manzoni di via Corridori a Paderno Dugnano sono improvvisamente cadute dal soffitto, poco prima che i bambini entrassero in palestra.

«Un corpo illuminante si è staccato dal soffitto e successivamente ha causato lo scollamento di altri tre, fortunatamente senza causare danni alle persone e ai ragazzi», scrivono dal Comune.

«L’evento, imprevisto e imprevedibile – continua l’amministrazione -, è stato causato dal degrado dei tasselli che sostenevano le lampade pertanto è stata verificata la tenuta degli ancoraggi di tutti i corpi illuminanti della palestra rafforzandoli con la posa di ulteriori nuovi tasselli. Nella giornata di lunedì 3 febbraio si procederà con la fornitura e posa di nuovi corpi illuminanti in sostituzione di quelli caduti».

Il Comune ha anche assicurato che: «Da lunedì 3 febbraio l’ufficio tecnico pianificherà il controllo e la verifica degli apparecchi illuminanti di tutte le palestre dei plessi scolastici cittadini».