I Giovani Democratici sul climate change: «Vogliamo sensibilizzare»

Sabato 1 febbraio il gruppo dei Giovani Democratici Nordmilano (frangia giovanile del Pd) ha organizzato un incontro per parlare di cambiamento climatico.

Alla Casa delle Associazioni di Sesto San Giovanni sono intervenuti l’eurodeputato Brando Benifei, Sarah Brizzolara dei Friday’s For Future Milano e Giulia Persico, che ha partecipato all’ultimo Cop25.

«Come Giovani Democratici del Nordmilano – scrivono gli organizzatori in una nota – pensiamo che la questione ambientale sia centrale per affrontare la vita di oggi e per immaginare il futuro. Abbiamo voluto fare questo evento per sensibilizzare e accrescere una consapevolezza riguardo a un tema che da qui ai prossimi 10 anni stravolgerà il nostro clima e con esso il nostro modo di vivere: a oltre un anno di distanza dalla prima manifestazione di Greta Thunberg l’attenzione su questo tema è cresciuta ma non si sta facendo abbastanza. Dal singolo cittadino alle istituzioni mondiali, tutti sono coinvolti e nessun livello potrà affrontare da solo le conseguenze dei climate change. Per noi giovani fare politica significa dare soluzioni ma per poterlo fare bene bisogna prima conoscere il problema: questo era l’obbiettivo della nostra iniziativa».