Musica per le nostre orecchie: Bresso aspetta l’opera lirica

Lo spettacolo andrà in scena nel weekend del 22 e 23 febbraio, con due show, ma a Bresso si respirà già aria di opera lirica.

Tra poche settimane infatti si terrà l’ormai tradizionale e amatissimo appuntamento con l’opera lirica, che vede numerosi cittadini riempire il teatro San Carlo di piazza De Gasperi per scoprire un nuovo spettacolo lirico e assistere a una rappresentazione culturale molto importante. Per quest’anno il Centro Culturale Agostino Gemelli ha scelto la Madama Butterfly, che verrà diretta da Alberto Zaniboni e presentato da Luca Tempella.  

Per preparare i bressesi all’appuntamento, è stata organizzata dagli organizzatori del centro Gemelli, sempre accompagnati dal patrocinio del Comune, anche una conferenza musicale di invito all’opera. Sabato 8 febbraio alle ore 15.30 nella biblioteca comunale L’Artemisia di via Centurelli 48, il maestro Luca Tempella e il regista Alberto Zaniboni presenteranno l’opera di Giacomo Puccini.  

Durante la conferenza i relatori racconteranno la vita e le opere di Puccini e condurranno i partecipanti  in un’analisi guidata dell’opera Madama Butterfly con tutti i supporti audiovisivi necessari. L’ingresso alla conferenza di sabato 8 febbraio è libero, mentre per partecipare allo spettacolo è necessario prenotare i biglietti che hanno un costo di 23 euro. Per informazioni e prevendite si può contattare il numero 347.15.89.209.