Città della Salute, firmato l’accordo di realizzazione in Regione

La firma nel febbraio 2020, prima dello scoppio della pandemia

Nella mattina del 10 febbraio in Regione Lombardia è stato firmato il contratto di concessione per la realizzazione della Città della Salute e della Ricerca nelle aree ex Falck.

L’accordo renderà Sesto San Giovanni un polo d’eccellenza sanitaria a livello internazionale.

Alla firma del documento erano presenti il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, il presidente del Consorzio concessionario Cisar, il presidente della Fondazione IRCCS-Istituto Nazionale dei Tumori Marco Luigi Votta, il presidente della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, il direttore generale di Infrastutture Lombarde (ILspa), il direttore generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della salute.

«Con questa firma non si tornerà più indietro – ha dichiarato il primo cittadino sestese Roberto Di Stefano – Sesto San Giovanni diventerà un polo d’eccellenza sanitaria a livello internazionale e farà da traino per tutta l’Area Metropolitana permettendole di restare al passo con le maggiori metropoli europee. Ringrazio il presidente Attilio Fontana e Regione Lombardia, con cui abbiamo svolto un grandissimo lavoro in sinergia, e tutti gli attori coinvolti in questo importantissimo progetto».