La solidarietà in musica a Cusano: torna il Galà per il Sorriso

Mercoledì 19 febbraio si terrà un Galà per il Sorriso: una serata pensata per raccogliere fondi per l’associazione Sorriso Onlus che verrà ospitata dal Teatro San Giovanni Bosco di Cusano Milanino, di via Lauro 2. L’evento inizierà mercoledì alle ore 21.

L’Associazione Sorriso Onlus è una delle importanti realtà cusanesi che quotidianamente si impegnano per aiutare le persone con disabilità e le loro famiglie. E l’apprezzamento della città per le numerose iniziative messe in piedi e per l’attenzione costante è spesso mostrato dalle raccolte fondi e dagli eventi che gli enti cittadini organizzano per sostenere il Sorriso economicamente. Proprio per questo motivo è stata organizzata in città una serata di danza e ballo dedicata proprio agli amici del Sorriso.

A organizzare questa 16esima edizione della serata benefica è l’associazione Asd 2CDance, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura dell’amministrazione comunale cittadina. La danza e il ballo saranno portati sul palco da tre scuole: Ateneo della Danza, Arteka e 100% Danza. Per informazioni sulla serata e prenotazioni ci si può rivolgere proprio all’associazione organizzatrice all’indirizzo mail info@2cdance.it o al numero 393.69.59.994.

I fondi raccolti durante la serata andranno all’Associazione Sorriso. Si tratta di un’associazione di volontariato nata nell’anno 2000 con lo scopo di rispondere alle necessità e ai bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie, promuovendo iniziative d’integrazione sociale. Tra le loro attività ci sono laboratori musicali, di teatro, di cucina, di percussioni, oltre che uscite di gruppo e vacanze. Per informazioni su tutte le iniziative del Sorriso si può visitare il sito internet o la sede di viale Buffoli 12.