Coronavirus, la situazione legata ai mercati comunali del Nordmilano nei prossimi giorni

Si è svolto regolarmente da questa mattina il mercato comunale del mercoledì nel Comune di Bresso. Una misura inserita all’interno dell’ordinanza regionale per limitare la diffusione del Coronavirus, che prevede che i mercati comunali si comportino esattamente come i centri commerciali: nessuna chiusura dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica potranno essere presenti esclusivamente le bancarelle che vendono generi alimentari.

Motivo per il quale anche i mercati del giovedì di Cusano Milanino e Cologno Monzese sono confermati in piena regolarità. Diversa, invece, la situazione di Cinisello Balsamo. Dal Comune hanno fatto sapere che: «È prevista la chiusura del mercato di piazza Italia e piazza Costa di venerdì 28 febbraio 2020, ad esclusione dei commercianti e ambulanti che esercitano la vendita di generi alimentari».

Lo stesso provvedimento sarà valido anche a Sesto San Giovanni e Cormano, per i mercati di sabato 29 febbraio: potranno essere presenti in strada esclusivamente le bancarelle che esercitano la vendita di generi alimentari.

Il mercato di Paderno Dugnano, invece, si svolgerà regolarmente, salvo nuove disposizioni, nella giornata di martedì della prossima settimana.