L’annuncio in diretta di Fontana: “Una mia collaboratrice é positiva, per due settimane andrò in auto-isolamento”

La notizia è arrivata in tarda serata, direttamente dalla voce del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, collegato in diretta dalla sua pagina Facebook.

“Sembra che una mia stretta collaboratrice abbia contratto il virus – ha dichiarato Fontana -. Da oggi le cose cambieranno: anche io mi atterrò a quelle che sono le indicazioni date dall’Istituto Superiore di Sanità, per cui per due settimane cercherò di vivere in una sorta di auto-isolamento che preservi tutte le persone che mi circondano. Ho passato la giornata indossando la mascherina e continuerò a farlo nei prossimi giorni per evitare che qualcuno possa, se mai dovessi positivizzarmi, essere a sua volta contagiato da me. Non spaventatevi se mi vedete in questo modo, sono sempre io e sono pronto a difendere tutti gli altri lombardi che verranno in contatto con me”.

Fontana e gli altri componenti dello staff, come spiegato dallo stesso presidente di Regione Lombardia, hanno già eseguito il test, che al momento ha dato esito negativo dal possibile contagio da Coronavirus.