Cusano, l’evoluzione in pasticceria: un premio per Davide Fama, dell’Atelier della Pasticceria

Siamo una pasticceria, gelateria, caffetteria, con giardino e spazio feste a Cusano Milanino, in via Adige 22, all’interno dello storico cortile del Circolino.

La nostra produzione artigianale spazia dalla pasticceria tradizionale a quella moderna. Disponiamo di una sala per colazioni e merende, che può essere utilizzata anche per feste di compleanno, eventi, degustazione vini, e cerimonie di vario tipo. La nostra attività ‘Atelier della Pasticceria’ nasce da un’idea del giovane Pasticciere Davide Fama che una volta terminata la scuola, ha deciso di mettersi in gioco seguendo la sua passione più grande ‘la pasticceria’.

Durante gli studi Davide ha avuto modo di fare esperienza in alcune pasticcerie rinomate del territorio, coltivando nuovi interessi e curiosità che gli hanno permesso di crescere professionalmente e allargare le sue conoscenze, in particolare attraverso i corsi di alta formazione alla CAST alimenti di Brescia. A gennaio 2020 Davide ha ricevuto un importante riconoscimento, partecipando al Contest Evoluzione ‘Black Forest’ organizzato dal Campione del Mondo Emmanuele Forcone, che prevedeva la rivisitazione di un cake moderno cioccolato e ciliegie, conquistando così il secondo posto.

La premiazione ha avuto luogo in una location considerata il tempio della Pasticceria, il Sigep di Rimini, il salone internazionale della gelateria e pasticceria, presso lo stand della Pavoni Italia. Il nostro slogan è «Provare per credere», un invito a venirci a trovare e scoprire tutte le nostre golosità.