Coronavirus, fake news sui social: nessun caso accertato al Bassini di Cinisello

Dopo Cologno Monzese nei giorni scorsi, è toccato a Cinisello Balsamo nelle ultime ore far fronte al triste fenomeno delle fake news legato al Coronavirus.

Nei gruppi Facebook cittadini ha cominciato a circolare un’immagine riportante poche parole, capaci però di creare grande allarmismo: «Ospedale Bassini, 6 casi di Coronavirus». A smentire la notizia è intervenuto direttamente il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi: «Mi sono messo immediatamente in contatto con le autorità sanitarie competenti e con le forze dell’ordine i quali smentiscono categoricamente il contenuto del post. Al momento, ad ora, (è tutto in evoluzione) casi di Coronavirus all’ospedale Bassini non ve ne sono. Qualora dovessero esserci, con totale trasparenza, verrà comunicata la notizia dalle autorità sanitarie».

Il primo cittadino ha inoltre dichiarato che il profilo è stato segnalato alla Polizia Postale e alle autorità competenti, che procederanno con le indagini del caso. Riportiamo qui sotto l’immagine pubblicata dal sindaco Ghilardi sul suo profilo: