Coronavirus, tutti gli ultimi numeri del contagio in Lombardia

Giulio Gallera, assessore al Welfare di Regione Lombardia

Il totale dei lombardi positivi al Coronavirus è di 1254 persone. Durante la ormai ‘tradizionale’ conferenza stampa pomeridiana di Regione Lombardia, l’assessore al Welfare Giulio Gallera ha comunicato gli ultimi numeri dei cittadini lombardi risultati positivi al virus.

«Di coloro che sono positivi -dichiara l’assessore Gallera -, 478 sono ricoverati, con 127 pazienti posti nei reparti di terapia intensiva. Sul totale, 472 persone positive risultano asintomatiche e 139 persone sono state dimesse e trasferite a domicilio. I decessi sono 38 in totale, tutti di persone anziane e con altre patologie (soprattutto cardiache) già conclamate».

Sono inoltre due i pazienti provenienti dalla zona rossa che sono stati dimessi dall’Ospedale Sacco di Milano perché guariti.

«È molto importante – sottolinea Gallera – che le persone con più di 65 anni rimangano in casa, riducendo il più possibile la vita sociale. si tratta delle fasce più a rischio. Sul totale dei positivi infatti, il 53 per cento ha più di 65 anni e il 68 per cento dei pazienti in terapia intensiva è over 65».