Coronavirus, Trenord: le cancellazioni e le modifiche fino all’8 marzo

Immagine di repertorio

Il decreto ministeriale con le misure restrittive in Lombardia per arginare il contagio da Coronavirus colpisce anche la circolazione dei treni. Trenord ha infatto comunicato le cancellazioni e le modifiche che riguarderanno le linee fino al prossimo 8 marzo.

«A seguito delle proroga fino a domenica 8 marzo – spiegano da Trenord -, delle disposizioni emanate dalle Autorità sanitarie da cui deriva un’importante diminuzione della mobilità pubblica (la scorsa settimana, in seguito alla sospensione delle attività di università, scuole e di numerosi centri direzionali la frequentazione dei treni è diminuita del 60 per cento), si avvisano i viaggiatori che vengono confermate per la settimana 2-8 marzo, tutte le variazioni al servizio ferroviario già applicate nell’ultima settimana che riguardano l’8 per cento delle 2300 corse effettuate ogni giorno».

Le corse della linea S2 Milano Rogoredo-Passante-Mariano Comense (che comprende le stazioni di Paderno Dugnano e Cormano-Cusano) non saranno effettuate, così come le corse della linea S12 Melegnano-Milano Bovisa non saranno effettuate. Il servizio della linea S3 Saronno-Milano Bovisa-Milano Cadorna sarà sospeso dalle ore 9 alle ore 22. Subiranno modifiche con la riduzione di alcune corse anche le linee S9 Saronno-Seregno-Albairate (linea che ferma nella stazione di Sesto San Giovanni); Milano Cadorna-Novara Nord; Milano Cadorna-Varese-Laveno; Milano Cadorna-Como Lago e la S4 Milano Cadorna-Camnago (che tocca le stadzioni di Paderno Dugnano e Cormano-Cusano)