Bresso, anziano trovato morto in casa: scatta il protocollo di verifica per escludere il Coronavirus

Questa mattina, intorno alle 11.30 via San Giacomo a Bresso è stata ‘blindata’ da carabinieri e polizia: in una palazzina è stato trovato morto un uomo di circa ottant’anni. A chiamare i soccorsi è stato il figlio, allarmato da una telefonata a cui il padre non ha mai risposto.

Una volta accertata la morte, è scattato il protocollo del Ministero, per verificare che la morte dell’uomo non sia legata al Coronavirus. Per ora la causa della morte non è stata accertata e non è detto che sia legata al Covid-19. L’anziano usciva regolarmente e frequentava il quartiere, anche se dalle prime ricostruzioni risulta che non si recasse al vicino circolo Libertas, dove nei giorni scorsi sono stati accertati casi di positività al virus da parte di alcuni avventori.

Sul posto sono ancora in corso i controlli e si avranno notizie più definite nelle prossime ora. Intanto, la via è bloccata e possono circolare soltanto i residenti. Il figlio dell’anziano, per precauzione, ha deciso di mettersi in auto isolamento domiciliare.