Coronavirus, la situazione contagi nel Nordmilano dopo l’aggiornamento di Ats

Cresce leggermente il numero di contagiati da Coronavirus nel Nordmilano rispetto ai dati forniti ieri da Ats.

Coronavirus, la situazione dei contagi nel Nordmilano aggiornata al 5 marzo

Secondo i numeri forniti da Ats nel pomeriggio di venerdì 6 marzo, a Sesto San Giovanni ci sono 6 casi di contagi, 2 in più rispetto a ieri. Nessun ulteriore cittadino risultato positivo al test a Cinisello Balsamo, dove si registrano al momento 2 contagi (di cui un decesso). Sale invece a 4 il dato relativo ai contagi di Cologno Monzese (due in più rispetto a ieri), sono invece 7 i casi registrati a Cusano Milanino (uno in più). Si registrano, infine, i primi contagi a Cormano (2) e Paderno Dugnano (1).

La situazione più complessa si conferma essere quella relativa al Comune di Bresso. La Città del Parco Nord vede salire ulteriormente il numero di cittadini positivi al Coronavirus, che ora sono in totale 19 (di cui due decessi).

Bresso, il commento del sindaco sulla situazione Coronavirus in città

Ricordiamo che, ogni giorno nel pomeriggio, Ats manda ai sindaci dei diversi Comuni un report in cui indica il numero delle persone risultate positive al virus e quello delle vittime. Tale dato indica il numero dei contagiati dall’inizio dell’epidemia, comprensivo anche del dato relativo alle persone guarite o decedute.

In Lombardia si registrano 2612 casi positivi: di questi si contano 135 morti, 469 dimessi, 77 in isolamento domiciliare, 309 in terapia intensiva e 1622 ricoverati in reparto. Venendo invece alle diverse province, Milano ha 267 casi contagi, Lodi 739, Bergamo 623 e Cremona 452.

In totale sono stati eseguiti 13.556 tamponi, di cui 363 ancora in corso di analisi e 10mila risultati negativi.