Bresso, l’arte di Jace sul muro di una scuola materna

A Bresso è arrivata l’arte open air. Nella scorsa settimana, infatti, un artista di fama internazionale, Jace, ha portato in città un’opera d’arte colorata e chiaramente riconoscibile che piacerà a grandi e piccini. Jace è un artista noto in tutto il mondo da quando nel 1990 ha creato il suo primo Gouzou, riconosciuto ormai come suo segno distintivo, che ha poi esportato in diversi paesi come Francia, Stati Uniti, Giappone, Cina e Brasile.

Il Gouzou adesso è anche a Bresso, in particolare sul muro di via Campestre, andando così ad adornare il muro della scuola materna Cino del Duca. «Questa settimana, il generoso respiro di Oxy.gen si è esteso fino a un luogo speciale, dove ogni giorno imparano, giocano e iniziano a diventare cittadini del mondo i nostri bambini della scuola materna Cino del Duca – a raccontato il sindaco Simone Cairo -. Nell’area dei giardini della scienza dove si valorizzano scienza, ambiente e salute, un artista di fama internazionale ha portato i suoi Gouzou e il respiro dell’arte». Tutti i cittadini possono ammirare l’opera di Jace nell’area della scuola o mentre si rilassano guardando il laghetto di Oxy.gen.

«Un muro della città di Bresso si è trasformato in un’opera d’arte open air, dai colori accesi e brillanti che, attraverso il Gouzou, valorizza l’energia e l’entusiasmo dei bambini e la potenzialità dei libri anche per i più piccoli, oltre a ricordarci quanto sia fondamentale recuperare il valore dell’immaginazione per ritornare a sognare, come solo i bambini sanno fare», ha continuato il primo cittadino.