Coronavirus, i numeri del Nordmilano: in isolamento un bambino di 5 anni

Continua a crescere il numero dei contagi da Coronavirus in Lombardia. Ats comunica che ad oggi, 9 marzo, si contano 5.469 persone risultate positive nella Regione. Di questi, 440 sono in terapia intensiva. I tamponi effettuati sono ormai oltre 20mila, per la precisione 20.135.

La situazione nel Nordmilano

Nel Nordmilano sono 79 i contagi, la gran parte a Bresso, dove si contano 41 casi positivi. Sono gradualmente in crescita i numeri di positivi anche in altri Comuni e a Sesto San Giovanni si trovano in isolamento un bambino di 5 anni e due persone che hanno meno di 35 anni. «Non sappiamo se siano familiari di persone risultate positive, se stiano aspettando gli esiti del tampone o se siano positive loro stesse – riferisce l’amministrazione di Sesto -. Il messaggio che deve passare però è: questo virus non colpisce solo gli anziani, siamo tutti coinvolti. È quindi responsabilità di tutti attenersi al decreto ministeriale ed evitare contatti sociali il più possibile».

I casi di contagio Comune per Comune

A Sesto San Giovanni si contano 13 positivi, fra cui 2 persone decedute negli scorsi giorni. A Paderno Dugnano 3 persone positive. Cinisello Balsamo ha 4 casi, come Cormano. A Cologno Monzese sono 6 ed è notizia di oggi la morte di un uomo di circa 90 anni con pregresse patologie cardiovascolari. A Cusano Milanino sono 8 le persone positive, e a Bresso 41, di cui 3 morti nei giorni scorsi. Tutti i dati vengono giornalmente forniti da Ats ai singoli Comuni e non possono essere consultati pubblicamente né sul sito di Ats né su quello dei singoli Comuni.