Sesto, Coronavirus: Campari dona 1 milione di euro all’Ospedale Sacco

Un milione di euro per aiutare l’Ospedale Sacco in questi giorni di estrema emergenza legata all’epidemia di Coronavirus in corso in Italia.

La donazione arriva dal Gruppo Campari, lo storico brand che ha sede a Sesto San Giovanni. «L’attuale emergenza ci richiede giustamente di fermare ogni forma di aggregazione sociale e di convivialità – hanno dichiarato da Campari -. In attesa di riprendere la nostra corsa insieme, quando tutto questo sarà alle nostre spalle, vogliamo dimostrarti la nostra vicinanza e gratitudine, facendo quello che sentiamo come un dovere, da milanesi e italiani».

Da qui, la necessità di contribuire anche economicamente: «Per questo motivo, Campari Group ha deciso di donare 1 milione di euro all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco di Milano, centro di eccellenza nazionale nello studio e nella cura delle malattie infettive ad alta diffusibilità e pericolosità e punto di riferimento per la gestione dei pazienti più critici affetti da Covid-19. La somma sarà destinata al finanziamento di una UO di Terapia Intensiva generale per ricoverare pazienti positivi critici e la dotazione di un impianto dotato di pressioni negative per 10 box di rianimazione».

Dalla storica azienda meneghina hanno poi concluso: «Milano, Campari Group è al tuo fianco in questi difficili momenti. E celebreremo insieme a te e a tutta Italia la fine di questa emergenza, quando tornerà la serenità».