Coronavirus, cominciata a Bresso la sanificazione delle strade. Proseguono le operazioni anche negli altri Comuni

Sono cominciate nelle ultime ore a Bresso le operazioni di sanificazione delle strade dell Città del Parco Nord.

Lo aveva annunciato il sindaco Simone Cairo e così è stato: «È determinate però che nessuno pensi che se passa una spazzatrice in più, con del sanificante, questa sconfigga il coronavirus e possiamo abbassare la guardia o allentare le misure di prevenzione. Sulle strade il virus non c’era prima e non ci sarà dopo, sono gli uomini i vettori del virus, per questo dobbiamo continuare ad applicare le note raccomandazioni e prima fra tutte uscire solo se è estremamente necessario», ha precisato il primo cittadino.

Si lavora anche a Cusano Milanino per le operazioni di sanificazioni, come aveva annunciato lo scorso venerdì il sindaco Valeria Lesma: «Il Comune si sta accordando con Gelsia per effettuare lavaggi delle strade con prodotti del tutto innocui per gli animali e per l’ambiente».

Proseguono invece negli altri Comuni le operazioni già cominciate nei giorni scorsi. «Ci siamo immediatamente attivati per avviare il servizio di sanificazione richiesto dalle amministrazioni comunali da noi servite – ha dichiarato Alfredo Robledo, presidente dell’Impresa Sangalli che gestisce il servizio a Sesto San Giovanni -. In questo momento di particolare emergenza per il nostro Paese sentiamo ancora più importante e prioritario il servizio da noi fornito alle cittadinanze da noi servite. La priorità è la tutela della salute dei nostri cittadini e contiamo, con questo lavoro, di fornire il nostro apporto».