Sesto San Giovanni, attivato il servizio di supporto psicologico

comune sesto

Il Comune di Sesto San Giovanni ha attivato, in questo periodo di emergenza sanitaria, un nuovo servizio per i suoi cittadini: il supporto psicologico.

«In questo momento difficile – commentano il sindaco Roberto Di Stefano e l’assessore ai Servizi Sociali Roberta Pizzochera – è importante che i cittadini sappiano di poter contare sul supporto di validi professionisti che possano aiutarli a vivere l’emergenza nel modo più sereno possibile. Pensiamo soprattutto alle persone sole e a quelle più fragili. Siamo felici di ampliare il nostro servizio a disposizione della cittadinanza, i ritorni sono molto positivi e stiamo lavorando ogni giorno per soddisfare le esigenze di tutti nel migliore dei modi».

Sarà possibile contattare gli psicologi dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12,30 e dalle 14.30 alle 18.00, chiamando il numero 02.24.96.922 e premendo il tasto 5. Allo stesso numero ci si può inoltre rivolgere per 1) richiedere informazioni e chiarimenti specifici sulle misure contenute nel decreto del governo (tasto 1); richiedere la consegna a domicilio della spesa e dei farmaci per over 65, immunodepressi e persone non autosufficienti (2); richiedere assistenza a domicilio e consegna pasti caldi per anziani e disabili (3); richiedere, in caso di sintomi riconducibili al coronavirus, un consulto telefonico a un operatore (4).