Il messaggio della JCusano: «Alleniamoci da casa e condividiamo»

Più di cento video in soli sette giorni: in tantissimi hanno risposto all’appello della JCusano, la società sportiva cusanese che in questi giorni di emergenza sanitaria ha lanciato una nuova sfida, questa volta sui social

L’invito è sulle pagine Facebook e Instagram della JCusano1913 ed è rivolto a tutti i ragazzi, con l’obiettivo di coinvolgerli nell’esercizio fisico anche durante la ‘quarantena’. Il motto è ‘Io mi alleno da casa’. «Fai un video o una foto del tuo allenamento da casa, taggaci e posteremo il tuo post su Instagram e Facebook», l’appello della società.

E dopo una settimana, sono già 115 le clip condivise sui social. «Day 7. Siete stati tantissimi, siamo arrivati a più di 115 video in pochi giorni (e non è ancora finita), che sono stati pubblicati sulle nostre stories».

Le immagini mostrano i ragazzi impegnati ad allenarsi e a giocare a calcio, o tra le mura domestiche o nel cortile di casa. Un messaggio per chi, pur rispettando le ordinanze, non vuole perdere le buone abitudini sportive e vuole continuare a condividerle.