Cologno, nessun caso di Coronavirus alla Rsa Fondazione Mantovani: «Situazione sotto stretto monitoraggio»

comune cologno

Sotto stretta osservazione la Rsa Mantovani di Cologno Monzese. Nessun caso di positività al Coronavirus, ma visto quanto accaduto in altri Comuni della Lombardia, la prudenza non è mai troppa, soprattutto alla luce del fatto che Cologno Monzese è il Comune del Nordmilano con il maggior numero di casi positivi (269, di cui si contano già 41 decessi).

«Vista la particolare situazione che sta interessando numerose RSA sul territorio lombardo e nazionale, ho chiesto nuovamente informazioni alla direzione», ha dichiarato il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi.

«Sin dai primi giorni – prosegue Rocchi -, Fondazione Mantovani ci comunica di aver messo in campo tutte le disposizioni organizzative utili a fronteggiare il rischio di crisi epidemiologica interna alla struttura. Dalla sanificazione di tutti gli spazi, all’oculata igienizzazione quotidiana delle superfici più a rischio, all’attivazione di un sistema “on-line” per garantire il dialogo fra paziente e familiari, sono state molte le scelte adottate per ridurre al minimo ogni contagio. La situazione, che ad ora non vede casi di COVID-19, è sotto stretto monitoraggio. Ringraziamo la Direzione della struttura per i precisi aggiornamenti che condivide con l’Amministrazione Comunale in un’ottica di peciso controllo del territorio in questa fase particolarmente complessa».