Coronavirus, i dati aggiornati: in Lombardia calano gli accessi alla terapia intensiva

La situazione in Lombardia

È negativo per la prima volta dall’inizio dell’emergenza coronavirus il dato degli accessi in terapia intensiva in Lombardia: ieri c’erano infatti 1.330 pazienti ricoverati in rianimazione e oggi sono invece 1.324, 6 in meno. Aumenta di poco invece il dato dei ricoverati in reparti non di terapia intensiva: sono 68 in più, per un totale di 11.883. Mentre sono 603 le persone dimesse dalle terapie intensive.

Per il sesto giorno consecutivo è ancora in calo la crescita dei contagi in Lombardia: i nuovi casi positivi sono 1.047, per un totale di 43.208 contagiati in Regione. Ieri l’aumento era stato di 1.154, l’altro ieri di 1.592. I decessi di persone positive al coronavirus registrati oggi in Lombardia sono stati 381, un numero importante ma in calo rispetto a ieri quando ne sono stati segnalati 458. In totale i morti dall’inizio della pandemia sono 7.199.

La situazione del Nordmilano Comune per Comune

Bresso: a Bresso si registra un sono contagio in più rispetto a ieri, per un totale di 164 persone positive dall’inizio dell’epidemia

Cinisello Balsamo: si registrano 6 nuovi contagi in più rispetto a ieri passando così a 186 concittadini contagiati da coronavirus. Di questi scendono a 55 i ricoverati, salgono a 20 i dimessi e si contano 2 nuovi decessi per un totale di 25. «Nella nostra città da due giorni registriamo un aumento minimo rispetto alle scorse settimane dopo i contagiati salivano con una media di 15 al giorno», ha detto il sindaco Giacomo Ghilardi.

Cologno Monzese: la situazione vede in totale 277 casi di cittadini risultati positivi al coronavirus. Tra questi, i cittadini deceduti risultano 44, 3 in più di ieri. I colognesi dimessi sono 57, 12 in più di ieri.

Paderno Dugnano: i casi di positività al coronavirus di cittadini che vivono a Paderno Dugnano a oggi sono 116, di questi 14 sono deceduti. «In linea generale stiamo riscontrato un lieve rallentamento di nuovi casi di contagio e sappiamo di almeno due nostri cittadini in avanzato stato di guarigione – ha detto il sindaco Ezio Casati –. Ma, come ho già detto, i numeri si riferiscono a persone e quindi non possiamo che condividete la preoccupazione per chi si è ammalato e il dolore per chi non ce l’ha fatta: a tutti giunga la vicinanza della nostra comunità.

Sesto San Giovanni: a Sesto ci sono 239 persone contagiate dal Covid-19 e 163 persone in isolamento domiciliare (di cui non si sa se sono positive ma hanno sicuramente avuto contatti con persone positive al coronavirus). Si contano 105 persone positive al coronavirus che stanno venendo curate a domicilio, 79 persone ricoverate, 28 decessi (uno in più di ieri) e 27 persone dimesse.

Cormano: alla data del 31 marzo, secondo quanto riferito dall’amminstrazione, si contano 83 contagi, di cui 17 decessi e 13 dimessi.

Cusano Milanino: non sono stati annunciati ulteriori casi di positività dal sindaco di Cusano Milanino, che ha però diffuso la notizia di un nuovo decesso. Nella Città Giardino sale quindi a 8 il numero dei morti.