Cinisello, arrivano i corsi online gratuiti per i commercianti

comune cinisello balsamo

I negozianti in aiuto dei negozianti. L’interessante iniziativa 2.0 è sta per essere lanciata a Cinisello Balsamo, dove il Distretto Urbano del Commercio (DUC) ha deciso di farsi promotore, in collaborazione con Tradelab, di un servizio gratuito rivolto proprio ai negozianti.

La proposta comprende un ciclo di 3 corsi online gratuiti, durante il mese di aprile, della durata di un’ora ciascuno, che affronteranno tematiche quali Google My Business per le attività di vicinato, Impostare (o migliorare) il proprio sistema di email marketing, usare WhatsApp al meglio per restare in contatto con i clienti.

«Abbiamo deciso di mettere a disposizione dei commercianti cinisellesi questa opportunità come segno di ringraziamento per quanto stanno facendo in questo periodo, ma soprattutto per permettere loro di confrontarsi con autorevoli punti di vista in merito all’evolversi del rapporto con la clientela ai tempi della rete e dei social network. La prospettiva in cui desideriamo procedere è quella di uno sguardo sempre attento alla formazione e all’aggiornamento professionale, così da non farsi mai trovare impreparati, in questo difficile momento, dinnanzi alle nuove sfide che il presente e il futuro ci riserveranno», queste le parole del vicesindaco, con delega al Marketing Territoriale, Giuseppe Berlino.

Il ciclo di corsi partirà lunedì 6 aprile e si concluderà martedì 14 aprile. Tutte le informazioni per iscriversi sono sul sito del Comune.