Biopiattaforma, prorogata la scadenza per le osservazioni dei cittadini

biopiattaforma

Città Metropolitana ha prorogato il termine per presentare le osservazioni al progetto della Biopiattaforma di via Manin. Si tratta del piano per covertire le strutture esistenti, il termovalorizzatore e il depuratore, in una biopiattaforma dedicata all’economia circolare carbon neutral, perché a 0 emissioni di C02 di origine fossile.

Prima dell’inizio dei lavori però, Gruppo Cap ha avviato un processo di partecipazione cittadina denominato Biopiattaforma Lab, che nella fase finale raccoglie le osservazioni di singoli cittadini e associazioni.

I termini di raccolta delle osservazioni sono ora rimandati a causa dell’emergenza coronavirus: «Recependo quanto previsto dal D.L. ‘Cura Italia’, in particolare quanto previsto all’art. 103 e 113 del decreto, Città Metropolitana di Milano ha sospeso i termini di pubblicazione precedentemente previsti: il termine per la consegna delle osservazioni viene prorogato fino al 25 maggio. Osservazioni e pareri possono dunque essere inviati da chiunque sia interessato (liberi cittadini, associazioni, enti), utilizzando il seguente indirizzo di posta certificata: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it», fanno sapere gli organizzatori di Biopiattaforma Lab.