Cormano, il concorso dei bambini per illustrare la Pasqua in famiglia

immagine di repertorio

Da un’idea dell’assessore all’Istruzione di Cormano Daniela Manzulli, nasce il concorso ‘Pasqua con i tuoi‘, rivolto ai piccoli cittadini che frequentano le scuole elementari e medie.

Fino al 15 aprile gli alunni potranno inviare un’immagine, un’opera d’arte o una ricetta che racconti l’esperienza della Pasqua vissuta in quarantena e quindi a strettissimo contatto con la propria famiglia stretta.

I referenti delle scuole paritarie e i due presidi dell’Istituto 25 Aprile e dell’Istituto Manzoni raccoglieranno, tramite mail dedicata, gli elaborati realizzati dai bambini.

«L’opera potrà essere anche utilizzata per decorare un angolo della casa, esposta in balcone o alla finestra in modo che tutta Cormano racconti una storia grazie ai suoi bambini e ai suoi studenti», fa sapere l’amministrazione comunale, che aggiunge: «Le immagini inviate in formato jpeg, saranno raccolte e successivamente pubblicate sui siti istituzionali sia delle scuole che del Comune di Cormano. L’intento finale è quello di creare una ‘videoesposizione’, ovvero un video nel quale scorrono i disegni realizzati dai bambini».