Paderno, nonostante la pandemia aprono le iscrizioni ai centri estivi

centri estivi

Il Comune di Paderno Dugnano ha annunciato stamattina l’apertura delle iscrizioni ai centri estivi per l’estate 2020.

Da mesi ormai le scuole sono chiusi e bambini e ragazzi finiranno l’anno scolastico a casa. Nessuno può spingersi oltre un raggio di 200 metri dalla propria abitazione e probabilmente anche dopo il 3 maggio dovranno essere mantenute alcune misure di sicurezza.

Ma nel pieno della pandemia da Coronavirus, l’amministrazione comunale di Paderno ha deciso di muoversi come ogni anno e aprire le iscrizioni dei centri estivi, con una sola precisazione: l’iscrizione potrà essere compilata solo online: «Da martedì 21 aprile fino alle ore 12 di martedì 5 maggio 2020 sono aperte le iscrizioni ai centri estivi comunali, esclusivamente con modalità online. È indispensabile avere un indirizzo email e credenziali Spid», si legge sul sito ufficiale del Comune.

Il servizio, che supporta le famiglie lavoratrici durante il periodo estivo, è rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia, primarie (scuola elementare) e secondarie di primo grado (scuola media) dei cittadini residenti e non residenti nel Comune.

«In considerazione dell’emergenza Covid-19, le date dei turni e i servizi complementari ai centri estivi potranno subire delle variazioni che saranno tempestivamente comunicate», concludono dal Comune.