L’allenamento diventa virtuale per la Pro Sesto femminile

Non si fermano gli allenamenti della Pro Sesto femminile. Se l’emergenza Coronavirus ha imposto lo stop ai campionati, le ragazze di mister Andrea Ruggeri proseguono virtualmente i loro allenamenti.

«Quando ci siamo visti l’ultima volta per allenarci – confessa il mister Andrea Ruggeri attraverso il sito ufficiale della società -, non pensavamo che sarebbe stata ‘l’ultima’. Eravamo tutti ottimisti sul prosieguo almeno degli allenamenti: poi però la realtà si è rivelata ben diversa».

Prima dello stop, la Pro Sesto era in testa al campionato (al pari dei colleghi maschi in Serie D) e puntava dritto verso la promozione in Serie C. «Pensare che in una eventuale ripresa avremmo potuto perdere qualcosa per aver staccato completamente la spina ci ha dato una spinta forte per impegnarci ed organizzare allenamenti ‘virtuali’ – spiega Ruggeri -, e questa molla è stata senz’altro positiva. Le ragazze in particolare sono entusiaste: in questo modo si tengono un forma e restano in contatto con il gruppo, elemento importante considerando la situazione attuale che viviamo. Abbiamo tutti molta nostalgia di Sesto, del nostro centro sportivo, dell’ambiente,  e delle maglia, ma dobbiamo metterli da parte per ora. Voglio poi ringraziare Alessandro Cartago e Assunta Tassone: il loro impegno è stato fondamentale per organizzare questi allenamenti che ripristinano un po’ di normalità e migliorano le giornate delle nostre ragazze»