Coronavirus, Cormano: le celebrazioni del 25 aprile in diretta Facebook

Il 25 aprile del Comune di Cormano si trasferisce su Facebook a causa delle misure restrittive per il Coronavirus.

«Per non sottacere una ricorrenza così importante e per consentire la partecipazione, seppure a distanza, le commemorazioni ufficiali saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook istituzionale del Comune», ha annunciato il sindaco Luigi Magistro.

L’appuntamento social è in programma sabato 25 aprile alle 10 con la deposizione di corone presso il monumento dei Caduti di Piazza Scurati a cura del Sindaco Luigi Magistro, che farà poi un intervento.

«Quest’anno celebriamo l’anniversario della Liberazione – prosegue Magistro -, avvenimento fondante della nostra Repubblica, in un momento difficile e inedito in cui l’emergenza sanitaria in corso ci costringe a rimanere nelle nostre case. Abbiamo comunque deciso di commemorare il 25 aprile e consentire la partecipazione, seppure virtuale, di tutta la nostra comunità che potrà vedere online la cerimonia istituzionale. Siamo certi che niente fermerà la partecipazione, anche se a distanza, e invitiamo tutti i cittadini a esporre la bandiera tricolore alle finestre e ai balconi».