Sesto, sono 10mila le mascherine donate dai privati

Sono 10mila le mascherine chirurgiche donate dai privati al Comune di Sesto San Giovanni negli ultimi giorni. Il gruppo Autotorino ne ha fatte arrivare 8mila e l’imprenditore Leonardo Lombardi altre 2mila.

«Oggi il gruppo Autotorino ci ha consegnato 8mila mascherine che consegneremo per sesto – ha dichiarato di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano-, con attenzione particolare a disabili e invalidi. L’obiettivo è sempre quello di andare incontro alle esigenze dei più fragili e bisognosi. Sindaco ringrazia anche l’imprenditore Leonardo Lombardi: «È davvero bello poter contare sulla solidarietà di così tante persone e aziende che in questo momento di difficoltà sono prontissime a dare il proprio contributo nella lotta al coronavirus. Grazie di cuore a tutti».

«Allo sconvolgimento che questa emergenza ha portato nelle nostre vite, la miglior e più forte risposta che il Paese ha saputo dare è stata quella di un grande concorso di solidarietà reciproco, tra persone, associazioni, enti e aziende. Crediamo che l’emergere dei valori di questi gesti, peraltro non estranei alle nostre comunità, possa essere anche un forte riferimento nel percorso che porterà al ritorno ad una normalità tutta da riscrivere, facendo tesoro di queste esperienze», è il commento di Stefano Martinalli, direttore generale di Autotorino.