Cormano, un mese di ricovero e poi la guarigione: Biagio a 89 anni sconfigge il Coronavirus

Una storia a lieto fine, quella di Biagio, un anziano di Cormano che è riuscito a vincere la battaglia contro il Coronavirus.

A darne notizia è stato il sindaco di Cormano Luigi Magistro: «Biagio è stato ricoverato il 6 marzo, proprio il giorno prima del suo 89esimo compleanno. Prima a Paderno Dugnano e poi a Legnano. Ci ha confessato che lì ha avuto tanta paura perchè ha visto persone in condizioni molto più gravi».

Superata la fase critica, Biagio è stato dimesso ed è tornato a casa. «È stato seguito con tanta cura dalla Croce Rossa – prosegue Magistro – perché questa malattia oltre alla sofferenza fisica impedisce anche di vedere i propri cari, come ad esempio la figlia che per giorni non ha potuto incontrarlo e prendersi cura di lui».

Dopo 4 tamponi, di cui 3 negativi, Biagio ha vinto ed è guarito dal Coronavirus: «Non dimenticherò mai – confessa il sindaco – di quando dietro la finestra picchiava sul vetro per attirare la mia attenzione facendomi tre gesti con la mano: il cuore, il pollice alzato e, infine, un ciao. Finalmente Biagio è uscito da quella dannata lista che controllo ogni giorno e da cui spero che presto escano tutti quelli che sono ancora malati».