Le bande musicali di Anbima in campo per produrre 50mila mascherine

Anbima Milano, l’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome, ha risposto all’appello ‘Polimask’, lanciato Politecnico di Milano. Dieci bande del milanese riceveranno gratuitamente alcune bobine di ‘tessuto non tessuto’ e si impegneranno nella realizzazione di mascherine protettive, in questa emergenza sanitaria. Tra le bande in prima linea per il progetto anche il Corpo Musicale Santa Cecilia – 1900 di Palazzolo Milanese (Paderno Dugnano).

«Ciò consentirà, ai numerosi volontari che si sono resi disponibili, di autoprodurre 5.000 mascherine, per un totale di oltre 50.000 pezzi. Anbima ha contribuito con la fornitura del materiale necessario per la cucitura e la distribuzione finale. Le mascherine verranno poi distribuite ai soci delle associazioni aderenti, che ne destineranno una parte ad alcune realtà che operano sul territorio Lombardo» spiegano da Anbima.

Le bande musicali che fino a ora hanno aderito all’iniziativa, che ha come titolo ‘Un milione di mascherine per imparare a proteggerci’ sono: Corpo Musicale Boffalorese di Boffalora Sopra Ticino; Corpo Musicale Cittadino di Canegrate; Corpo Filarmonico Donizetti di Corbetta; Corpo Musicale Santa Cecilia Di Cuggiono; Corpo Musicale San Marco Di Marcallo; Banda D’Affori Di Milano; Corpo Musicale Santa Cecilia – 1900 di Palazzolo Milanese (Paderno Dugnano); Corpo Bandistico Cittadino Cozzi di Pogliano Milanese; Corpo Musicale Senaghese Franco Sioli Di Senago; Corpo Musicale Verdi di Vittuone.

Tutte le associazioni possono aderire a questa iniziativa. Per informazioni è possibile contattare la presidente Anbima Milano Anna Meda al numero 328.174.53.51 oppure all’indirizzo mail presidenza.milano@anbima.it