Cinisello, dal 4 maggio tornano i mercati all’aperto

Tornano i mercati all’aperto a Cinisello Balsamo. A partire da lunedì 4 maggio riapriranno le bancarelle per la vendita di soli generi alimentari.

«In questi giorni abbiamo lavorato per un piano organizzativo e di sicurezza, che consentisse da un lato agli operatori ambulanti di generi alimentari di poter riprendere la loro attività mercatale, dall’altro ai cittadini di poter beneficiare nuovamente di questa ulteriore offerta commerciale», queste le parole di Giuseppe Berlino, vicesindaco con delega al Commercio ed alle attività produttive

Secondo quanto spiegato dal Comune, il mercato del lunedì sarà concentrato nell’area di via Bramante angolo via Guardi, mentre per il mercato del venerdì si è scelto piazza Costa, dove saranno raggruppate tutte le bancarelle di generi alimentari normalmente distribuite per il quartiere di Balsamo.

Il mercato all’aperto dovrà rispettare tutte le normative previste dall’ordinanza regionale: aarà il personale della polizia locale, con il supporto di volontari della protezione civile, a garantire il rispetto delle misure di sicurezza previste.

«Si tratta di una iniziale ‘sperimentazione’ solo su alcuni mercati settimanali, che dovrà seguire precise misure di prevenzione igienico-sanitaria e di sicurezza – conclude Berlino -, ci auguriamo che questo sia il primo passo verso un progressivo ritorno alla normalità, salvo ulteriori provvedimenti che dovessero rendersi necessari in futuro per tutelare la salute della cittadinanza».