Cinisello, sospese le tariffe per gli affitti delle palestre comunali

palazzetto dello sport cinisello generica Palazzetto dello sport di Cinisello

A Cinisello Balsamo sono state sospese le tariffe per gli affitti delle palestre comunali. A renderlo noto è stata l’amministrazione comunale in una nota.

«In questi mesi – spiegano dal Comune di Cinisello Balsamo – le palestre presenti all’interno degli edifici scolastici e del Palazzetto dello Sport sono rimaste chiuse per l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Di conseguenza anche le attività sportive gestite dalle Società e Associazioni del territorio non hanno potuto svolgersi all’interno di questi spazi. L’amministrazione comunale ha pertanto deciso di sospendere le tariffe legate alle spese di affitto per gli impianti non utilizzati da inizio emergenza per andare incontro alle società e associazioni».

«In questo momento di difficoltà per tante realtà cittadine, abbiamo pensato anche al mondo dello Sport e alle Società sportive che utilizzano i nostri spazi. Ci sembra importante dar loro un segnale di attenzione e riconoscimento del loro valore educativo, aggregativo, sociale sospendendo le tariffe da inizio emergenza. E’ un primo passo, stiamo nel frattempo valutando ulteriori soluzioni a supporto della loro attività», ha dichiarato Daniela Maggi, assessore allo Sport

Il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi ha poi aggiunto: «Siamo in una fase davvero emergenziale anche in termini di Bilancio, aggravata ulteriormente dal pesante debito legato del lodo Caronte ereditato dalla precedente amministrazione, nonostante ciò dimostriamo di essere vicini alle nostre società e associazioni sportive e ai nostri giovani».