Cinisello, 40mila mascherine nella cassetta della posta dei cittadini

Un totale di 40mila mascherine nelle caselle della posta dei cittadini di Cinisello Balsamo. È in partenza in città la terza distribuzione dei dispositivi di protezione individuale.

La prima tornata aveva messo a disposizione della cittadinanza un quantitativo importante di mascherine, grazie all’aiuto dei commercianti nell’erogazione. Una seconda distribuzione ha visto la consegna direttamente al domicilio dei cittadini residenti in zone decentrate e non servite da esercizi commerciali. Con questa terza distribuzione verrà interessato l’intero territorio comunale: si partirà dalle aree periferiche per poi arrivare alle zone più centrali.

Ogni busta inserita nelle caselle della posta conterrà due mascherine e a occuparsi della distribuzione saranno le associazioni dei Carabinieri e della Guardia di Finanza in congedo, dotati di divisa.

«La distribuzione delle mascherine è un lavoro che richiede tempo, sia per quel che riguarda il confezionamento di ogni singola busta, sia per quanto riguarda la loro distribuzione su un territorio vasto come quello del nostro Comune. Chiedo pertanto a tutta la cittadinanza di pazientare, perché le mascherine arriveranno in questi giorni. Ringraziamo i volontari per questo importante lavoro che consente di arrivare nelle case dei cittadini», queste le parole del sindaco Giacomo Ghilardi.