Coronavirus, Bresso: Lions Club dona mascherine alle realtà in prima linea

Ha donato mascherine Ffp2, per supportare il personale in prima linea nel fronteggiare l’emergenza coronavirus. Il Lions Club Milano Nord 92 ha distribuito i presidi a diverse realtà impegnate sul territorio di Bresso, oltre che di Desio e Merate.

«Con Bresso, Comune fortemente colpito dal covid-19 – spiegano i Lions – che proprio qui ha dimostrato tutta la sua aggressività e velocità nel diffondersi, fin dalle prime fasi della registrazione dei contagi in Lombardia, producendo un numero altissimo di malati e di decessi, Lions Club Milano Nord 92 ha un sodalizio di lunga data». A Bresso l’associazione ha donato mascherine alla protezione civile, alla polizia locale, ai carabinieri, ai medici di base, alle Residenze Sanitarie per Disabili e alla casa di riposo Luigi Strada.

Altre mascherine sono state donate dal Lions Club Milano Nord 92 all’Ospedale di Desio e alla Rsa Villa dei Cedri di Merate.

I Lions, da sempre attivi sul fronte della solidarietà, hanno raccolto oltre 4 milioni di euro in tutta Italia da utilizzare per Service anti-Covid 19 e Lions Club Milano Nord 92 ha voluto sostenere la comunità del proprio territorio in questo momento così delicato.