Sesto, 67 persone e 5 negozi controllati nell’ultimo giorno di lockdown

Immagine di repertorio

Domenica 3 maggio, durante l’ultimo giorno di lockdown prima della fase due, la polizia locale ha pattugliato il territorio effettuando controlli in alcune zone della città, per verificare il rispetto delle ordinanze adottate per il contenimento del coronavirus.

In particolare gli agenti si sono concentrati su viale Gramsci, piazza IV Novembre, piazza Maria Ausiliatrice, Cascina Gatti, quartiere Vittoria e parchi cittadini.

In totale sono state controllate 67 persone e 5 attività commerciali. Complessivamente sono stati contestati 7 verbali, di cui: 5 per violazione all’ordinanza sindacale che vieta di stazionare all’interno di parchi e giardini (nonostante da oggi siano riaperti il giardino ‘Rovani-Bandiera’, ‘9 Novembre 1989’, ‘Aleramo Comi’, il ‘Microgiardino Vobarno’ e il ‘Giardino Marx-Lombardia’). Un altro verbale per violazione del regolamento di polizia urbana con relativo daspo perché il soggetto consumava bevande alcoliche sulla pubblica via e uno per violazione del decreto ministeriale per spostamento ingiustificato.

«Ringrazio i nostri agenti sempre presenti sul territorio a tutela della sicurezza dei cittadini e della salute pubblica. Voglio ricordare a tutti che l’emergenza non è finita e che quindi bisogna continuare a rispettare le regole se vogliamo tornare al più presto alla normalità», commenta il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano.