Cormano, riapre il mercato di via Europa

Dopo la riapertura del mercato di Ospitaletto lo scorso sabato, a Cormano è pronto a ripartire anche quello di via Europa.

Da giovedì 8 maggio nell’are mercato saranno presenti le bancarelle che vengono generi alimentari, come previsto dalla normativa. Saranno prefisposti percorsi obbligati per l’ingresso e l’uscita dall’area mercatale, numero di presenze contingentate, controllo della temperatura al varco di ingresso e distanza minima di tre metri tra una bancarella e l’altra: il controllo delle disposizioni è affidato alla polizia locale, con il supporto delle associazioni cittadine quali i volontari di Cri, protezione civile e Associazione Nazionale Carabinieri.

«La riapertura – sottolineano dal Comune di Cormano – vuole essere un’occasione di lavoro nei confronti della categoria  degli ambulanti e una facilitazione per la  cittadinanza, che può fornirsi di generi alimentari presso il commerciante di fiducia, allentando nel frattempo il rischio di affollamento presso i centri della grande distribuzione. Ricordiamo che l’accesso all’area di mercato, al fine di limitare al massimo la concentrazione di persone, è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 14 o soggetti disabili».