De Corato scrive a sindaci e Prefetti: «Creare nuclei anti assembramento»

La nuova idea di Regione Lombardia per ridurre il contagio da Coronavirus è quella di creare dei veri e propri nuclei anti assembramento.

Ai sindaci e ai Prefetti lombardi è arrivata la comunicazione da parte dell’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato. «Predisporre nuclei anti assembramento miste formate da agenti di polizia locale e forze dell’ordine, pronte a intervenire». Questo, in sintesi, il messaggio che l’assessore ha voluto rivolgere ai primi cittadini e ai Prefetti impegnati su tutto il territorio lombardo.

«Gli assembramenti cui stiamo assistendo in questi giorni – ha aggiunto De Corato – sono una seria minaccia alla ripartenza delle attività socioeconomiche della nostra Regione, è infatti di fondamentale importanza una gestione oculata della Fase 2. Nella missiva chiedo la costituzione, in tempi molto brevi, di squadre di pronto intervento anti assembramento, sempre operative, da poter impiegare anche dietro segnalazione, nei parchi e nei luoghi di socializzazione».