Cinisello, Ghilardi scrive a Città Metropolitana per gli interventi al Parco Nord

Immagine di repertorio

Gli interventi di manutenzione all’Istituto Parco Nord al centro delle richieste del sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi a Città Metropolitana.

«La realizzazione degli interventi sul plesso di loro proprietà e gestione non è più procrastinabile – ha dichiarato Giacomo Ghilardi -. Ora che Regione Lombardia, con la Legge 9 del 2020 ‘Interventi per la ripresa economica’, ha messo a disposizione risorse economiche per la Città Metropolitana non si può perdere altro tempo».

Il primo cittadino ha poi continuato: «Da anni gli studenti dell’istituto lamentano una situazione insostenibile di disagio per la struttura fatiscente e le aule dissestate. Più volte questa amministrazione ha segnalato il disservizio e richiesto un intervento urgente di manutenzione per garantire sicurezza».

L’obiettivo di Ghilardi è quello di guardare all’immediato futuro: «In vista della prossima auspicata riapertura delle scuole e in ragione del contributo economico messo a disposizione, non vorrei che si perda l’occasione. In un’ottica di leale collaborazione tra enti pubblici ho voluto ricordare quella che è sicuramente una priorità per i giovani e il nostro territorio».